fbpx
Login Registrati

La felicità non è un diritto,
ma è una responsabilità

Vittimismo. Quella sensazione che ci fa sentire impotenti e intrappolati nelle circostanze, senza via d’uscita. Una relazione non ci appaga, un lavoro al di sotto delle nostre aspettative, un corpo che non ci rispecchia, poco tempo per fare conciliare tutto e decine di “to do list” non rispettate. E così la vita scivola, giorno dopo giorno, mentre noi vorremmo solamente essere felici.

Chiediamo troppo? No. Ma chiediamo “male”.

Infatti ci aspettiamo che la felicità cada dal cielo, come se fosse un nostro diritto. Non è così. La felicità è una nostra responsabilità.

fiore

Ritualmente nasce dall'esigenza di fornire strumenti, tecniche e nuovi mezzi a chi sceglie di intraprendere un percorso di crescita personale con l'obiettivo di migliorare se stesso e la propria vita.

Donna in meditazione
Freccia in basso

La nostra missione

Arriva un giorno, spesso quando senti di aver toccato il fondo, dove percepisci la forte esigenza di cambiare. Ma da dove si inizia un percorso di cambiamento? E sopratutto, è possibile cambiare davvero? Ce lo siamo chiesti, lavorando con migliaia di persone e realtà nell’ambito della crescita personale in Italia.

E abbiamo trovato la risposta.

Un percorso di cambiamento inizia con la presa di responsabilità della propria vita.
Ognuno di noi può creare cose straordinarie e non ci sono limiti. Per farlo è necessario abbandonare il vittimismo e sentirsi padroni del proprio cambiamento.

No, non accade da un giorno all’altro. È un viaggio che va intrapreso con curiosità.

La nostra missione è di accompagnarti giorno dopo giorno in questo viaggio alla scoperta (ri-scoperta) di te.

Abbiamo creato allenamenti su misura, sempre nuovi e aggiornati, per il tuo percorso di crescita personale. Crediamo nell’allenamento, nella costanza, nel supporto di una Community, nella continua formazione dell’individuo e nella libera scelta di prendersi cura di sé a 360°.

La crescita personale non è una moda, ma è un modo di vivere.
Non sarà un libro a cambiarti la vita. Nemmeno un corso o una meditazione.

Ma sarà la combinazione di tutti questi strumenti a trasformare te stessa e la tua vita, un giorno alla volta.

Ritualmente racchiude in un unico luogo la formazione dai migliori esperti italiani nell’ambito della crescita personale, sfide quotidiane guidate dai nostri RitualCoach per ritrovare azione e motivazione nella propria vita, meditazioni guidate settimanali, appuntamenti di condivisione con la Community dedicati ai temi della crescita personale, lettura di libri illuminati condivisa nel BookClub e tanto tanto di più.

Abbiamo voluto creare tutto questo, conciliando un valore inestimabile dei contenuti, un supporto costante, un approccio innovativo e unico alla crescita personale ad un prezzo estremamente accessibile (infatti cosata meno di un caffè al giorno!).

scopri di più

I nostri valori, la nostra cultura

Crediamo:

01

Nel cambiamento. La vita è una sola e se ne sentiamo il bisogno possiamo concederci di cambiare e di essere felici.

02

Nell'accoglienza senza giudizio. Questo vale per la nostra Community, ma anche per i nostri pensieri, per le nostre esperienze e per tutto ciò che emerge e vogliamo lasciare andare.

03

Nel miglioramento continuo. Il perfezionismo ci rende mediocri perché blocca il nostro potenziale. Possiamo, invece, migliorarci un pochino ogni giorno per raggiungere risultati eccellenti.

04

Nella qualità. Se non è eccellente, non lo proponiamo. Ogni singolo contenuto, ogni singola esperienza è curata con amore, dedizione, professionalità, competenza e innovazione.

05

Nel Coraggio. Crediamo nelle persone che hanno il coraggio di mettersi in gioco. Nella vita e nel lavoro.

06

Nell'auto-realizzazione. Crediamo che un individuo realizzato e appagato possa dare il meglio di sé, a se stesso e agli altri. Realizzarsi non è da egoisti, anzi è un gesto di grande altruismo.

Fiore
collage

La nostra forza sei tu!

Se oggi siamo qui è grazie a tutte le persone che, come te, sentivano dentro un’irrefrenabile voglia di apportare un cambiamento, una trasformazione nella loro vita. Non hanno avuto paura di un futuro diverso, e hanno avuto il coraggio di cogliere questa opportunità e mettersi in gioco.

E se la vita stesse bussando alla tua porta ora? Cosa risponderesti?

Freccia in basso
Persone nella community
+ 50000

persone nella community

Persone nella community
+ 1000

utenti attivi nella RitualFam

Persone nella community
2451

vite cambiate

Scopri i volti dietro a Ritualmente

Incontra Alice e Michael, i fondatori

fiore separatore Alice

Alice

Sono stata definita un ingegnere della mente. E dello spirito. Di professione imprenditrice digitale, passata dall’ingegneria ai temi della crescita personale. Ho scoperto infatti che ciò che mi rende viva è aiutare gli altri.

Ho vissuto in 7 diversi Paesi e 3 diversi Continenti. Ho esplorato il mondo in lungo e in largo e ho trovato la mia pace, dopo un momento molto difficile, in Thailandia dove ho riscoperto la mia spiritualità.

La mia missione è quella di diffondere concetti difficili, in modo semplice, alla portata di tutti. Promuovo, nei miei programmi, il perseguimento di un miglioramento continuo (kaizen), della ricerca di una maggiore consapevolezza attraverso meditazione e mindfulness, di una vita più ricca – in tutti i sensi – attraverso una riorganizzazione del tempo e della priorità.

In Ritualmente mi occupo della visione generale e di gestire e coordinare tutta la parte operativa in modo che i nostri studenti siano sempre soddisfatti, si sentano accolti e supportati e ottengano risultati eccellenti.

Michael

Michael

Sono nato e cresciuto a Montreal, in Canada, ma la mia famiglia ha origini italiane: i miei nonni infatti, sono calabresi e campani. Crescendo, ho capito che la strada tradizionale del lavoro “corporate” in cui il mio MBA (Master in Business Administration) mi stava portando, non era quello che desideravo per la mia vita.

Sognavo infatti di fare un lavoro online che amassi davvero, che mi desse libertà di scegliere dove e come lavorare, ma soprattutto, desideravo avere un impatto nella vita delle persone anziché essere una semplice ruota dell’ingranaggio.

Nel 2014 a seguito di un attacco di ansia ho dato le dimissioni da Nike, azienda per cui lavoravo. Poco dopo mi sono iscritto ad Ironman (la più dura competizione di Triathlon esistente) senza saper nuotare e avendo solamente 9 mesi per potermi allenare. Nell’istante in cui ho tagliato il traguardo ho capito che tutto è davvero possibile ed è tutta una questione di mindset.

Credo che mantenere il focus e avere il giusto mindset faccia La Differenza: nel mio caso, oltre a rivoluzionare la mia vita, mi ha permesso di creare il mio business di successo e vivere una vita senza limiti.

In Ritualmente mi occupo di strategie di marketing e vendita, adoro il mio lavoro e sono fiero di aiutare ogni mese tante persone a raggiungere i risultati desiderati.

Dietro ad un progetto di successo ci sono persone vere, dai valori condivisi

Scopri il nostro team

Sara

Sara

Sono una Coach professionista. La mia missione è aiutarti con strumenti, tecniche e riflessioni nel tuo percorso di crescita personale. Sono anche coordinatrice di tutte le attività, le esperienze ed i contenuti creati in piattaforma. Mi trovi nel forum, nel gruppo Facebook, nel Bookclub e ovunque tu abbia bisogno del mio aiuto!

Luna

Luna

Sono responsabile del customer care e mi prendo cura di tutte le tue esigenze. Mi occupo di gestire la piattaforma, creare la grafica dei corsi e gestisco il customer service di Ritualmente. Se hai domande sul tuo abbonamento o sulle funzionalità della piattaforma, sarò pronta ad aiutarti nel minor tempo possibile!

Anna

Anna

Sono una psicologa. Mi occupo di psicosomatica, gestione dello stress, mindfulness e crescita personale. In Ritualmente curo “L’angolo della psicologa”, tengo le sessioni di meditazione guidate e visualizzazione e collaboro nella creazione di contenuti. Ti aspetto anche nel forum (in piattaforma) e all’interno della community!

Alessandra

Alessandra

Sono la social media manager di Ritualmente. Mi occupo di gestire i canali Social, creare contenuti per mente e spirito e contribuisco alla gestione della Community. Mi trovi su tutti i canali Social di Ritualmente (passi a farmi un saluto?). Ti faccio compagnia tra un feed e l'altro e sarò felicissima se ci taggherai nei tuoi post, sarò la prima a ricondividerli.

Arianna

Arianna

Sono Copywriter e Content Creator. Mi occupo di creare contenuti di crescita personale su Ritualmente. Contribuisco alla gestione della community e dei Social. Ti supporto nel tuo percorso di crescita: se hai un dubbio, una difficoltà o semplicemente non ti ricordi il titolo di un libro, puoi chiedere a me!

Ilaria

Ilaria

Sono illustratrice e graphic designer. Mi occupo di trasformare la filosofia di Ritualmente in immagini. Ho progettato l'interfaccia grafica del sito e sono l'ideatrice di tutte le illustrazioni. Ho ideato Ritualina, la ragazza che vedi dai capelli blu, che - un po' come tutti noi - si trova in viaggio e ti accompagna nel tuo percorso di crescita personale.

Paolo

Sono un Coach, in Ritualmente mi occupo di SEO e della parte tech, facendo in modo che tu possa trovare facilmente i contenuti di Ritualmente quando navighi nel web. Mi trovi nel backstage, contribuisco a rendere il sito semplice e funzionale da trovare e utilizzare.

Inizia da qui per metterti in contatto con noi:





    * Campi obbligatori